Il Life Coaching ti accompagna alla scoperta di te stesso e di ciò che realmente vuoi ed è bene per te; ti spinge e insegna a raggiungere i tuoi obiettivi eliminando dolori, frustrazioni e convinzioni limitanti che impediscono la tua crescita personale.
Tutto ciò, lasciando sempre a te la libera scelta di ogni passo che vuoi compiere, nel pieno rispetto della deontologia professionale del Coach.

Aree di intervento:

  1. Sfera personale
    Risolvere dolori, eliminare traumi, stati d’ansia, attacchi di panico, blocchi emozionali, insicurezze, dipendenze, legami con passato, momenti di confusione, comportamenti non funzionali.
  2. Sfera familiare
    Ritrovare l’armonia persa, gestire il difficile ruolo genitoriale nelle varie fasce d’età, aiutare i propri figli a gestire se stessi, eliminare comportamenti disfunzionali.
  3. Nella coppia
    Risolvere conflitti, recuperare la serenità, trovare la complicità necessaria, perdonare gli errori reciproci, comprendere l’altro, fare squadra.
  4. Per raggiungere i tuoi obiettivi
    Individuare i propri obiettivi specifici, valutarne la fattibilità e le motivazioni, eliminare eventuali convinzioni limitanti, trovare le giuste motivazioni, formare la strategia idonea al raggiungimento, creare le condizioni ottimali per arrivare all’obiettivo.
  5. Coaching esperienziale
    Il Coaching esperienziale è l’utilizzo degli strumenti del coaching attraverso esperienze reali studiate al fine di creare le condizioni psicologiche e le emozioni giuste per imprimere nuove consapevolezze nella nostra mente. Sarah Cosmi ha creato dei percorsi specifici in grado di rigenerare completamente la persona che vi sottopone. L’effetto finale è incredibile. Puoi visionare i percorsi, vedere le reazioni di chi lo ha già fatto e scegliere quello più appropriato al tuo caso cliccando sul link qui di seguito:

Hai bisogno del LIFE coaching?

Spesso ci troviamo difronte ad un bivio o in momenti in cui stentiamo a riconoscerci o a capirci. Osho diceva che non esiste nulla di più coraggioso che guardarci dentro, ma dentro spesso le informazioni sono così confuse e intrecciate che non riusciamo facilmente a disturbarne i fili e riordinare il caos. Ecco che avere a disposizione una guida che ti mostra la strada diventa un elemento preziosissimo!
Prova a rispondere mentalmente a queste domande:

  • Ti senti spesso triste?
  • Provi rabbia e non sai come evitarlo?
  • Provi delle emozioni che consideri sbagliate?
  • Cerchi di anestetizzare la tua mente per non pensare con espedienti come: internet, social, tv, giochi elettronici, alcool, droghe, siti di incontri, slot machine ?
  • Vai in panico quando hai troppe cose da fare?
  • Senti spesso una voce che ti dice che qualcosa deve cambiare ma non sai come farlo?
  • Ti senti in trappola, senza via d’uscita? Oppure legato od oppresso?
  • Avverti un forte senso di ingiustizia?

Questi sono alcuni dei motivi per cui devi rivolgerti al coaching.
Non devi decidere subito, ma pondera attentamente il pericolo insito nel procrastinare troppo: le abitudini si fortificano, i problemi aumentano, le conseguenze sono maggiori.

Sai perché hai delle resistenze?

  1. Temi che cambiare sia doloroso. Rifletti: La condizione in cui ti trovi ti fa stare bene? Se la tua risposta è no significa che tu già stai soffrendo, cambiare nel modo giusto ti porterà solo a stare bene! Quando il bruco diventa una crisalide soffre molto per rompere uscire dal bozzolo, ma il risultato di questo ultimo sforzo è che poi può volare! E tu non sei stanco di restare chiuso nel bozzolo? E’ ora anche per te di volare!
  2. Pensi che il percorso sarà lungo e costoso. Niente affatto! Il coaching è molto più rapido di una psicoterapia e molto meno dispendioso.
  3. Hai paura di mettere i tuoi problemi nelle mani della persona sbagliata. Non ti resta che prendere un appuntamento preliminare e senza impegno per conoscere la tua coach.

Ora sei pronto per prendere una decisione, hai due possibilità difronte a te: o rimanere nello stato in cui ti trovi, con la possibilità che si aggravi e possa “cronicizzarsi”, oppure puoi prendere il problema tra le mani e fare il primo passo per il tuo benessere. Lo fai per te stesso, perché è tempo di volersi bene, perché se non fai qualcosa tu nessuno lo farà per te, perché questo è il miglior modo per farlo e perché molti prima di te hanno ottenuto risultati incredibili. Guarda le testimonianze qui sotto!

Cosa dice chi ha fatto Coaching

Sono reduce freschissima di un piccolo cammino con Sarah, piccolo solo perché si è svolto in tre incontri;e in una società che corre non è da sottovalutare :P. Cosa ho ottenuto? Serenità, il coraggio di essete me stessa e guardare il domani con fiducia. Sarah é riuscita a scardinare la mia diffidenza e il mio dolore con la dolcezza la fermezza con la semplicità e potenza della verità. Grazie Sarah perché mi hai ri-donato una cosa senza prezzo.. la curiosità di scoprire cosa mi riserva il futuro!!

Cristina Alunni

Cristina Alunni

Cliente

Non potrò mai ringraziare abbastanza Sarah Cosmi per il potente aiuto che mi ha dato.
Ero appena entrata in un periodo piuttosto buio e duro, di quelli in cui ti guardi intorno e tutto – proprio tutto – sembra crollato e irricostruibile.
Con le sue innate e spiccate capacità di ascolto, comprensione e analisi, Sarah ha saputo darmi gli strumenti e la spinta per riuscire a percorrere fino i fondo quel brutto periodo fino a ritrovare la luce. Grazie agli incontri con lei oggi sono una persona completamente rinnovata e protesa alla continua crescita. Tutto intorno a me ha un aspetto nuovo! Grazie Sarah!!

Maura Morozzi

Maura Morozzi

Cliente

Fare sessioni di coaching con Sarah è stato fondamentale per la mia ripartenza nella nuova vita che ora assaporo giorno per giorno. Non so come, ma ha trovato i tasti giusti da premere per far riaffiorare nella mia mente tutto il bello che spesso dorme dentro un essere umano.
Ora ripercorrerei la strada che è stata sovrana, negli ultimi due anni e mezzo, e padrona della mia vita dopo il mio grande amico ictus che ringrazio di essere arrivato……. Grazie.
Oggi riprovo emozioni, vibrazioni, brividi, sono innamorato perdutamente di me stesso e riesco a donare questo amore a chi mi sta vicino.
Consiglio a tutti, dico tutti di passare quanto serve con Sarah Cosmi e la sua semplice ma precisa voglia di aiutare tutti, anche quelli come me che dopo due anni e mezzo di malattia avevano perso la speranza di vivere con passione e ricostruire tutto.

Maurizio Saliva

Maurizio Saliva

Cliente

HAI BISOGNO DI TROVARE LA TUA STRADA?

ECCO IL MIGLIOR MODO PER FARLO.

ISCRIVITI AL RESTART

Per ricevere informazioni dettagliate e comprendere meglio quali soluzioni puoi scegliere, compila i campi sottostanti. Ti contatteremo entro 24h.

Via della Scuola, 137
Ponte S. Giovanni – Perugia.

Segreteria +39 3332062104
Commerciale +39 3480924218