Cosa puoi fare per migliorare i tuoi risultati sportivi?

I campioni differiscono dagli altri atleti non tanto per le prestazioni fisiche, tra le quali spesso ci sono solo pochi millesimi di secondo, quanto per l’approccio mentale alla gara.
Il vero campione non allena solo il corpo, ma anche, e soprattutto, la mente.
Come ormai la scienza ci insegna, mente e corpo sono strettamente correlati, e tutto ciò che pensiamo inevitabilmente influisce sul nostro corpo e sulla nostra prestazione. Pensieri negativi, mancanza di convinzione o di autostima, possono rovinare completamente un anno di allenamento se non un’intera vita.
La PNL, attraverso tecniche specifiche, allena la tua mente, non solo a non ostacolare le capacità del tuo corpo, ma fin’ anche a potenziarle!
Lo sport coaching è la risorsa usata dai più grandi campioni al mondo…. grandi non si nasce, si diventa!

Quali sport si prestano meglio allo sport coaching?

Tutti! Non esiste uno sport che non necessiti di preparazione mentale. La filmografia oggi è piena di esempi in merito: “Coach Carter”, “La leggenda di Bagger Vance”, “Il gioco più bello della mia vita”, “Karate kid”, “Affrontando i giganti”, “Ogni maledetta domenica” e molti molti altri che passano dal basket al golf, dal football al baseball.

Hai bisogno dello sport coaching?

I più grandi campioni lo utilizzano, anche in Italia è diffuso ad alti livelli e si sta espandendo a macchia d’olio. Federica Pellegrini, Tania Cagnotto, juri Chechi e molti altri preparano la loro mente come il loro corpo. Se loro ne hanno bisogno perché a te non dovrebbe servire?
Quando il tuo avversario utilizzerà queste tecniche, sarà per te impossibile batterlo, quindi non fare l’errore di sottovalutarne l’importanza, comincia il tuo training prima possibile.

Perché affidarti a Sarah Cosmi?

1. Sei abituato ad affidarti a chi conosce il tuo sport, a chi lo ha praticato e questo ti fa pensare: “come può sapere come mi sento e come dovrei sentirmi se non ha mai fatto questo sport?”
La PNL non ha bisogno di esperienze per andare a lavorare sul tuo cervello, e a chi lavora con te non serve conoscere tecnicamente lo sport che pratichi. I problemi mentali che si creano durante una gara seguono uno schema e su quello schema si può intervenire. Si potenziano le capacità nello stesso modo qualsiasi esse siano.

2. Ti basti pensare che solo l’anno passato Sarah ha portato alla vittoria nazionale una coppia di ballo latino americano che si era rivolta a lei per problemi di attacchi di panico da gara. Dopo aver lavorato con Sarah la coppia ha vinto 11 volte di fila fino a guadagnare il primo posto nazionale.

3. Sarah non è solo sport coach ma anche life coach, questo è molto utile perché spesso i problemi della vita di tutti i giorni o le esperienze del passato possono influenzare notevolmente le prestazioni, riuscire a risolvere anche questi aspetti rende il miglioramento sportivo definitivo.

Corsi di PNL per lo Sport

Win Yourself

Corso strutturato in maniera specifica per garisti e come preparazione ad un’esibizione, un ottimo allenamento mentale per accedere al potenziale e controllare stress e emotività che impediscono il pieno controllo delle nostre capacità psicofisiche innate ed acquisite.

To Win – Sport a Squadre

Il progetto nasce per rispondere alla domanda di informazione, formazione e aggiornamento di coloro che ruotano intorno al mondo sportivo giovanile, migliorando la qualità del offerta dalle società sportive ad allenatori, ai ragazzi e famiglie.

Mental Coaching – Base

Questo corso, studiato esplicitamente per preparatori atletici, personal trainer e istruttori in tutte le discipline sportive, fornisce competenze tali a plasmare veri vincitori. Imparerai a programmare i tuoi allievi alla vittoria e al raggiungimento di ogni meta.

Per ricevere informazioni dettagliate e comprendere meglio quali soluzioni puoi scegliere, compila i campi sottostanti. Ti contatteremo entro 24h.

Via della Scuola, 137
Ponte S. Giovanni – Perugia.

Segreteria +39 3332062104
Commerciale +39 3480924218