L’esplorazione…

L’Esplorazione è la prima fase della Sequenza di Odòs, metodo unico al mondo, da me elaborato per trovare, manifestare e potenziare il tuo naturale Carisma.

Il nome “Sequenza” lo si deve al fatto che il metodo prevede una sequenza di tappe da compiersi in un determinato ordine. Proprio come in un labirinto in cui se volti nella direzione sbagliata non raggiungi il centro e quindi di conseguenza non trovi la via d’uscita, così il metodo prevede di attraversare realmente e simbolicamente delle fasi specifiche, superate le quali, puoi raggiungere la successiva. Il termine “Odòs” deriva dal greco antico e significa Viaggio, poichè il percorso è un vero e proprio viaggio inizialmente dentro te stesso, e poi fuori per portare al mondo ciò che hai trovato.

Durante la fase “Esplorazione” ti accompagno alla ricerca della tua unicità, del tuo centro interiore, per ritrovare ciò che sei veramente, ciò per cui sei nato. E’ la fase in cui il supereroe ancora inconsapevole di esserlo, scopre il suo super potere e impara ad utilizzarlo, ed è anche la fase in cui accetta di essere ciò che è e il compito importante che gli è stato affidato dal suo stesso potere. E’ un momento magico per me che ti accompagno in questo meraviglioso processo, ma lo è ancor più per te che, messo difronte alle tue potenzialità, vedi te stesso per la prima volta. Quando cambi il modo in cui vedi te stesso, inizi a cambiare anche il modo in cui vedi la vita e il mondo e qui inizia il vero cammino dell’eroe, quello in cui poter affrontare le sfide, ma con capacità diverse.

Manifestazione…

La Manifestazione è la seconda fase della Sequenza di Odòs.

Una volta compreso e accettato il tuo Dono, è tempo di mostrarlo al mondo, non certo per farne un vanto, quanto piuttosto per utilizzarlo al meglio delle tue potenzialità.

Quando applichi il tuo carisma a tutti i settori della tua vita come lavoro, relazioni, famiglia ecc.., tutto cambia: il modo in cui ti poni verso la vita, verso il prossimo, il modo in cui le persone ti vedono e ti riconoscono, i risultati, e potrei continuare ancora a lungo, perché non esiste aspetto della tua vita che non venga illuminato dal tuo carisma ritrovato. E’ a questo punto che provi la meravigliosa sensazione di essere al posto giusto nel momento giusto ed inizi a comprendere come la vita abbia sempre cospirato al fine di portarti fino a qui.

Questo è il momento fondamentale in cui consolidare il lavoro fatto diventa una necessità affinché si crei una condizione di irreversibilità.  Molti corsi di formazione riescono a creare la virtuale sensazione di appagamento, che però non si appoggia su reali fondamenta, ne è frutto di un lavoro approfondito di consapevolezza, questo porta le persone a subire una conseguenza inevitabile, quella di vivere l’esperienza della perdita della sensazione di soddisfazione non appena rientrati alla realtà della vita quotidiana. Conseguenza che dà luogo a 2 effetti collaterali terrificanti: il calo dell’autostima, dovuto al fatto che una volta soli non si riesca a replicare l’emozione, e l’effetto conseguente, la dipendenza dal formatore che ci ha “regalato” la sensazione che volevamo. Molto spesso questo meccanismo è studiato e voluto per legare le persone ai corsi di un determinato personaggio.

Ciò che, al contrario, raggiunge il mio percorso è l’autonomia e indipendenza del corsista, o come lo chiamo io, del Viaggiatore, che appoggia ogni emozione su se stesso, su ciò che riesce a fare e sui reali progressi consapevoli.

Potenziamento…

A questo punto del percorso si attiva la terza fase, quella del Potenziamento.

Ogni supereroe che si rispetti non sa che può anche andare oltre il suo stesso potere. Aggiungendo nuove capacità alle basi solide create, si superano i propri limiti scoprendo realmente l’infinito campo della potenzialità che ci appartiene.

Questo è il momento magico in cui tutto è possibile, in cui quello che credevi esserti precluso in realtà è alla tua portata. Il momento in cui armonizzi il tuo carisma con le frequenze universali compiendo il tuo personale salto quantico. E’ il momento in cui le tue scelte diventano un messaggio potente e in cui i tuoi desideri diventano realtà.

Solo al termine del percorso scopri che il meglio deve ancora venire e che non hai più bisogno di chi illumina il tuo cammino perché sai vedere, sentire e percepire correttamente attraverso te stesso ogni via che vuoi intraprendere.